Donare il tuo 5×1000 è semplice e non comporta alcun costo
Basta indicare
il nostro codice fiscale 06018620960
e firmare negli appositi spazi
Nei quattro riquadri presenti nel modello Unico, nel CUD e nel 730 individua quello con la seguente definizione:
“Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS di cui all’art.46, C 1, del DLS. 3 Luglio 2017, N 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle ONLUS iscritte all’anagrafe.”
Può destinare il 5×1000 ad a Fondazione Italiana GIST ETS anche chi ha soltanto il modello CU fornitogli dal datore di lavoro (o dall’ente erogatore della pensione).
Come fare?
È sufficiente richiedere la scheda per destinare il 5×1000 al datore di lavoro (o all’ente erogatore della pensione) compilarla e presentarla, in busta chiusa:
allo sportello di un ufficio postale o a uno sportello bancario che provvederà a trasmetterla all’Amministrazione finanziaria (il servizio è gratuito)
oppure
a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, etc.) Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta, attestante l’impegno a trasmettere le scelte.
Sulla busta occorre scrivere: “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”, e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.
Divulga questa notizia tra i Tuoi parenti e amici,
perchè anche loro possano aiutarci!